I robot sono macchine in grado di svolgere compiti ed azioni con diversi livelli di indipendenza e vengono impiegati nei processi di automazione industriale in funzioni che variano dalla movimentazione alle attività di processo.
Le caratteristiche per cui si differenziano sono il carico utile e il numero di assi su cui riescono a garantire il movimento che ne definisce la complessità. Sono infatti movimenti rapidi, brevi, segmentati, operazioni che necessitano di prestazioni elevate in termini di controllo, accelerazione, frenata e coppia di picco.
I nostri motori garantiscono massime prestazioni di controllo in volumi compatti. Per soddisfare al meglio le esigenze applicative dei nostri clienti sviluppiamo soluzioni in co-engineering, studiamo la serie di motori customizzati più adatta e la migliore integrazione nella macchina.
Abbiamo acquisito il know how in soluzioni per la robotica che ci permette di offrire soluzioni che tendono alla ricerca minuziosa della precisione. Affidabili, robusti e dinamici sviluppiamo motori che garantiscono alta densità di coppia, movimenti fluidi e massimo controllo.
Il robot cartesiano ha capacità di movimento su tre assi ed è particolarmente indicato per applicazioni come taglio laser e pantometri. Spesso sono accompagnati da altri due miniassi alle estremità finali per aggiungere precisione e possibilità di movimento al robot.
Forniamo motori appositamente sviluppati e progettati in co-engineering con il cliente per adempiere al meglio alle esigenze dell’applicazione.
Dotati di resistenza meccanica e di cuscinetti speciali per dinamiche forti, i nostri motori assicurano resistenza alle oscillazioni tipiche della dinamicità del robot. Abbiamo creato una gamma di motori affidabili, ad alta dinamicità e precisa manovrabilità grazie all’installazione di un encoder dedicato.
Lafert S.p.A.
Via J.F. Kennedy 43
30027 San Donà di Piave
Venice - Italy